AI CONFINI DEL MALE regia di Vincenzo Alfieri

DankoCardi     8 / 10  07/11/2021 16:26:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thriller americani un paio di palle! Questo si che un vero giallo con i controfiocchi: una storia sporca e violenta che unisce un pò di tutto: rapimenti, spaccio, omicidi, vendette etc...Il tutto visto in una luce realistica che coinvolge affetti e legami familiari, drammi personali lungo una indagine dove ogni singolo elemento è importante, dove tutti i tasselli alla fine trovano il loro posto in un finale che è un susseguirsi di colpi di scena. Finalmente si vedono, poi, agenti delle forze dell'ordine che usano la mano pesante senza doverci sorbire alcuna critica buonista. Il film si segue tutto d'un fiato con una sceneggiatura senza alcun calo che fino alla fine ci tiene appesi all'amo con una ottima regia di Vincenzo Alfieri ed una lucida fotografia. Bravo Edoardo Pesce anche se non mi ha convinto del tutto la recitazione: spesso gli attori biascicano rendendo incomprensibili alcuni dialoghi, ma tutto il resto si fà perdonare alla grande.
La prova che, se ci impegniamo veramente, noi italiani possiamo ancora fare pellicole migliori di quelle di oltreoceano, come era ai bei tempi del cinema di genere.