CLOWNERY regia di Eros D'Antona

The Gaunt     1½ / 10  12/11/2021 15:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Partiamo da un presupposto: è un film italiano girato in lingua inglese (sulla pronuncia meglio stendere un velo pietoso perchè dato che il sottoscritto è al grado quasi zero nel parlare l'inglese, gli attori del film non tanto meglio di me). Il film è ambientato in America, peccato che sembra girato sotto casa mia. Gli scorci esterni sia dall'alto che in basso non hanno nulla ache vedere con un ambiente americano. Stesso dicasi per i volti ed il modo di vestire che è tutto tranne che americano. Non è che la fobia dei clown sia monopolio degli americani. Non è che ambientare un film in Italia sarebbe stato un delitto. Si arriva a livelli di sciatteria assurdi, tanto per citare un esempio, della scena in cui l'amica della protagonista compra delle anfetamine per la festa. Beh, PAGA IN EURO!!! Ma come ca22o si fa!! questo vi dà l'idea del livello del film, se avrete la sfortuna di vederlo. Un film horror dovrebbe spaventare, ma viste le premesse e le considerazioni fatte, non spaventa per nulla. Se avesse preso una chiave sul comico demenziale sarebbe stato più efficace. Inguardabile.