ETERNALS regia di Chloé Zhao

JohnRambo     6 / 10  13/03/2023 17:41:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dal punto di vista dell'intrattenimento non è da buttare, il problema è la sceneggiatura e tutti i protagonisti, forse perché troppi, gestiti malissimo.
A me non ha nemmeno dato fastidio la presenza di stereotipi di genere (l'eterno omosessuale) e di etnia (l'eterno indiano, l'eterno cinese, tipo barzellette d'altri tempi), anzi poiché per definizione sono Eterni e devono mimetizzarsi nei millenni fra gli esseri umani, ci sta anche che siano fatti un po' così un po' cosà.

Un commento: l'onnipossente Arishem è un cialtrone, visto che crea due classi di esseri viventi con lo scopo di eseguire un compito e finisce fregato da entrambe! ma mentre i "devianti" sono scusabili, perché errare humanum est, con gli "eterni", esseri magici *immutabili*, come i robot, non dovevano presentare alcuna evoluzione interiore nel pensiero e nel fisico. Invece no, sono senzienti in grado di decidere cosa fare e cosa non fare, cambiare idea ed evolvere.
JohnRambo  13/03/2023 17:47:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'altra cosa. Ma di quel tizio che emerge a metà e lo trasformano, ho letto, in adamantio, nessuno sulla Terra si è accorto, tipo un Bruce Banner, una Shuri BlackPanther, un Peter Parker, un Steven Strange, uno Scott Lang, un Hank Pim?