ETERNALS regia di Chloé Zhao

The Gaunt     6 / 10  13/01/2022 21:08:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gli Eterni non sono certo fra i personaggi di punta dell'universo fumettistico della Marvel. Poco male perchè anche con personaggi di secondo piano ci puoi ricavare qualcosa di buono (Ant man), se non addirittura ottimo (I guardiani della galassia e Deadpool). Clohe Zhao fresco oscar per Nomadland poteva essere una garanzia, ma aldilà della presa paesagistica del film, il suo apporto mi sembra al livello di pilota automatico. Non aiuta certo il numero alto dei personaggi che non consentono uno scavo approfondito dei caratteri, quindi rimane ovvviamente ad un livello di medietà con propensione verso il basso. Se facciamo l'esempio della Jolie, non si capisce per tutto il film se è sbroccata di suo, rin********ta o scoglionata. Non è dato sapere. C'erano degli spunti buoni ma nemmeno i dialoghi aiutano vista la loro ovvietà. La narrazione abusa un po' troppo di flashback e francamente mi è sembra to che il ritmo vada in stand by spesso come la nota legge americana degli spiegoni che colpisce da sempre, non ultimo anche il recente Matrix Resurrection. E' certamente un film meno caciarone della media Marvel, non fa completamente schifo, però ha poco per emergere e soprattutto non sfrutta i buoni spunti che offriva. Un film di livello medio e nulla di più.