AMERICAN PSYCHO regia di Mary Harron

Freddy Krueger     5 / 10  17/06/2010 19:14:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non mi è piaciuto. E’ un po’ noioso, ma non è solo quello il problema: è paradio* al massimo e poco incisivo. La regia è minuziosa e la fotografia dona molto, ma sembra proprio accentuare quel voler sembrare un bel film esteriormente, quando in realtà di contenuti siamo proprio a zero.
Un thriller che vorrebbe uscire dagli schemi, ma fa solo infastidire per quella pretenziosità.
Il personaggio principale poi è antipatico al massimo, sarà una caratterizzazione psicologica imposta, ma ti viene proprio da dire che a quel Patrick è una vera faccia da **** (senza togliere nulla al buon Bale). Il resto del cast invece è sprecato.
Apprezzabile il fatto di cercare un finale alternativo e fuori dall’ordinario… ma anche lì viene da pensare che hanno voluto cercare il provocatorio a tutti i costi.
E mo, lo boccio senza rimpianti.
Freddy Krueger  17/06/2010 19:16:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PS nella prima riga non ho scritto "paradio"... ho scritto p-a-r-a-c-u-l-o!
John Carpenter  19/06/2010 20:05:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me è piaciuto un sacco, ammetto che può non piacere però...
Freddy Krueger  19/06/2010 20:38:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho visto che ti era piaciuto molto, e infatti era da tempo che volevo vedere questo film... ma purtroppo sono rimasto molto deluso! Forse è migliore il libro...