AMERICAN PSYCHO regia di Mary Harron

alesfaer     8 / 10  19/07/2005 08:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ritengo questo film 1 dei piu ''difficili da capire''. è 1 film x pubblico maturo, l'ho dovuto vedere una 2a volta x capirne il finale(anke xkè nn ho letto il libro).
ki giudica qst film 1 splatter nn capisce davvero nulla.
christian bale in qst film ci mostra i 2 lati della medaglia. da 1 lato la vita di giovani e rikki manager, fatta di esteriorità, di poki problemi da risolvere, di assenza di responsabilità, che suscita invidia nella gente comune ma ke allo stesso tempo(altro lato della medaglia) è monotona e frustrante(vedi la competizione x i biglietti da visita, 1 cosa inutile e paranoica, 1 ritmo di vita ke conduce alla follia). nel film bale nn sa cosa vuole, nn è capace di capirlo da se, prova solo 2 sentimenti. gelosia e odio. null'altro.
concludendo x non spoilerare ulteriormente, qst film è 1 kiaro messaggio di denuncia nei confronti di coloro che celano dietro una maschere i loro problemi, di coloro che non vivono una vita piena, e in generale contro i suicidi per troppo benessere. seppur 1 po' pesante, qst è 1 filmone. voto 8