HILDA - STAGIONE 1 regia di Andy Coyle

Testu     7 / 10  24/10/2021 11:21:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gradevole prima stagione, con una eroina affettuosa e pimpante. Bisogna dire che le puntate sono un po' altalenanti, le migliori sono quelle ispirate al fumetto origniale e Hilda è spesso troppo incurante della propria inclumità, mentre la madre è fin troppo fiduciosa. Direi che Hilda rende meglio immersa nella natura piuttosto che in ambiente cittadino, infatti una delle puntate che meno mi hanno convinto è stata quella con i fantasmi.

I due assistenti umani che hanno appioppato alla nostra ragazzina dai capelli color gonna-blu, ovvero David e Frida, al momento sono monodimensionali, specialmente David è un'essere totalmente inutile che, anche quando sembra voler uscire la testa da sotto la sabbia non fa altro che delegare totalmente il problema all'amica.

Da quanto visto nei trailer, la seconda stagione pare portare novità magiche, qualche predica e forti cambiamenti d'umore e... trattandosi di Netflix, temo che ciò non sarà positivo.