AMERICAN HORROR STORIES - STAGIONE 1 regia di Loni Peristere, Max Winkler, Eduardo Sánchez, Sanaa Hamri, Manny Coto, Liz Friedlander

DankoCardi     5½ / 10  16/11/2021 01:06:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ero un grande fan della serie AOS ma dopo aver visto questo spin off (per il quale non si sono nemmeno sprecati a trovare un titolo diverso) credo che rivaluterò un pò le cose. Tre episodi non sono altro che una variazione sul tema della prima stagione "Murder house" (carina, ma non certo la migliore di tutta la serie) con situazioni ancora più forzate e paradossali e per quanto riguarda gli altri quattro ...bè solite cose: film maledetti, babbi natale assassini, figli del demonio, wrong turn etc...Tutta roba che per gli appassionati dell'orrore è vista e rivista. Per carità: non tutto è da buttare, c'è sempre il caro vecchio splatter e qualche trovata simpatica, ma se devo dare un voto complessivo non ce la facciamo ad arrivare alla sufficienza. La particolarità è questa serie, ancor più di quella principale, è permeata da una ipocrisia di fondo: tra sangue e turpiloquio apparentemente sembra trasgressiva e politicamente scorretta, in realtà se si guarda bene ci si accorge che è molto politicamente corretta e fatta apposta per accattivarsi le simpatie di alcune categorie come ad esempio gli homosessuali. Manny Coto è stato direttamente riesumato dagli anni '90 e dalla manciata di film che diresse nel periodo, ma appunto i tempi di oggi non gli appartengono più. Una serie che parte già vecchia!