caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

AMERICAN HORROR STORIES - STAGIONE 1 regia di Loni Peristere, Max Winkler, Eduardo Sánchez, Sanaa Hamri, Manny Coto, Liz Friedlander

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
topsecret     5 / 10  02/11/2021 16:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complessivamente questo spin-off di AMERICAN HORROR STORY è abbastanza deludente, visto che su 7 episodi soltanto 2 o 3 sembrano essere convincenti, mentre il resto fa abbastanza pietà.
Il primo episodio è diviso in due parti ed è una scelta pessima, dato che se la prima parte scorre abbastanza bene, pur presentando pochissimo dal punto di vista horror, nella seconda si toccano vette piuttosto alte di di insulsaggine.
Il secondo episodio, DRIVE IN, è una sorta di mix tra RABID e ANTRUM abbastanza sanguinolento che intrattiene degnamente.
Nel terzo, LA LISTA DEI CATTIVI, si certifica in modo critico come l'uso cinico e pericoloso dei socials possa diventare deleterio per tutti. E il redivivo Danny Trejo impersona un villain di sicuro effetto, nonostante una sceneggiatura modesta.
BA'AL è l'episodio esoterico, non originalissimo e pure prevedibile per quanto riguarda il primo twist, ma efficace nella visione che intrattiene degnamente.
Il sesto episodio è FEROCE in tutti i sensi, non lesina lo splatter e un certo cinismo che neanche l'amore materno riesce a fermare.
Si arriva al capitolo conclusivo, GAME OVER, che riprende le vicende del primo e che quindi, per forza di cose, risulta anch'esso una cacchiata no sense, senza arte nè parte, anche a fronte di una realizzazione visiva compatta e precisa.
Il cast è nella norma, così pure le varie regie.