ONLY MURDERS IN THE BUILDING - STAGIONE 1 regia di Jamie Babbit, Gillian Robespierre, Don Scardino, Cherien Dabis

BlueBlaster     6½ / 10  05/11/2021 12:13:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea mi ha intrigato molto visto sono sempre stato un appassionato delle commedie-giallo e qui c'era pane per i miei denti!
Un omicidio in un enorme palazzo newyorkese, una coppia di attori (più la Gomez) rinomati per la loro comicità e la formula del whodunit...
Peccato che la risata è quasi sempre a denti stretti, che gli attori comprimari non sono all'altezza e che è infarcito di metacinema a tratti anche surreale nonché la "componente podcast" per dare un respiro più moderno ma che a me non è piaciuta.
Comunque nel complesso mi ha intrattenuto degnamente, divertendo anche alle volte e con una soluzione del giallo discreta anche se il finale è stato banalotto.
La scelta di far uscire gli episodi, tra l'altro brevissimi, settimanalmente si è scontrata con l'abitudine al binge watching e ha fatto perdere qualche punto a questa che è comunque una discreta serie.