OMICIDIO A EASTTOWN regia di Craig Zobel

The Gaunt     8 / 10  01/02/2022 20:32:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bella miniserie, nulla da dire. Mare of Easttown inizia come un classico poliziesco con casi di risolvere, ma ben presto rivela la sua natura centrale, in cui la sfera professionale e quella privata della protagonista, una Kate Winstlet su livelli altissimi, si miscelano e si influenzano a vicenda. E' lo spaccato di una piccola ed in fondo anonima realtà di provincia dove le famiglie al loro interno sono frammentate da dolori mai superati, tradimenti sessuali e nuove generazioni disorientate su cui ricadono tali disfunzionalità. Ottima la costruzione dell'intreccio che svela progressivamente le scatole cinesi di menzogne e non detti che creano colpi di scena efficaci ed inaspettati. Sceneggiatura solida, personaggi con ottime caratterizzazioni e come detto, una miniserie che vale la pena vedere solo ammirare la bravura straordinaria della Winstlet. Per livello qualitativo mi sento di paragonarla a quello della McDormand in Tre manifesti a Ebbing.