LOKI - STAGIONE 1 regia di Kate Herron

marcogiannelli     6½ / 10  18/10/2021 15:27:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In molti si sono esaltati di fronte a questa serie. Io dico che bisognerebbe riguardarla con un pò di senso critico perché è indubbio che abbia dei pregi e che apra a nuovi orizzonti ma ci sono molti ma.
Ad esempio su 6 puntate 1 è un filler sconclusionato, un'altra è tutta incentrata sul megacombattimento con un mostro di fumo interessante quanto un vaso di gerani.
Loki è diventato un personaggio iconico grazie alla sua capacità di destreggiarsi nelle difficoltà, grazie a Tom Hiddlestone che, in maniera del tutto istrionica, porta il personaggio dall'essere un pezzo di ***** ad un bonaccione totale in 2 secondi netti.
Tutto questo scompare nella serie in cui Loki è in tempo 0 un buono. Cambia la sua personalità per eventi molto meno impattanti rispetto ad altre cose che ha vissuto.
Vogliamo parlare del finale? Perché mettere dei personaggi uno di fronte all'altro e usare il dialogo per fare lo spiegone quando potresti usare le immagini come mezzo principe?
Poi, per carità, la puntata finale può mettere hype per il futuro, ma su come ci siamo arrivati ho 1000 dubbi, molti dei personaggi erano buttati lì per caso o non hanno avuto un ruolo predefinito o, ancora peggio, la loro storia è rimasta nel limbo.
Ancora una volta mi sembra più un processo industriale che un processo creativo.