THE MANOR (2021) regia di Axelle Carolyn

Mauro@Lanari     3½ / 10  17/10/2021 02:53:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Innocuo "Dorian Gray" carente d'inventiva. Sulle case di riposo, ospizi, Rsa ci sarebbero da raccontare ben altri orrori, dal Pio Albergo Trivulzio aka Baggina alle stragi per Covid: l'invenzione dell'agonia senile, la qualità della vita rimpiazzata dalla sua quantità, l'accanimento terapeutico come nuova forma di business. Gl'anziani saranno improduttivi, però, se con parenti benestanti, son'ancora redditizi rimanendo consumatori: di farmaci e dispositivi medico-sanitari, di badanti e OSS, d'un'esorbitante gamma di specialist'in geriatria, ops, gentologia e appunto d'esosissimi gerentocomi. Un film che non verrà mai girato, un reportage che non vedrete mai in alcun canale televisivo. Dormite sogni tranquilli. Al catetere penserà per voi qualcuno prezzolatissimo.

Mauro Lanari
Mauro@Lanari  18/10/2021 02:35:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"I Care a Lot" è un depistaggio propagandistico poiché declassa un imbarbarimento sistemico al comportamento delle protagoniste imbroglione.