YARA regia di Marco Tullio Giordana

BlueBlaster     6½ / 10  07/11/2021 10:58:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Discreta produzione italiana tratta dalla cronaca del famoso omicidio di Yara...nonostante le vicende siano note a tutti qualche dettaglio lo aggiunge risultando a suo modo interessante.
Il "taglio" scelto non è male, si parte dal ritrovamento del cadavere per poi raccontare i fatti concentrandosi sulle indagini e sul personaggio di Letizia Ruggeri (che è la vera protagonista)...
In effetti Yara si vede molto poco, il film è palesemente di parte (Bossetti ne esce nel peggiore dei modi) e somiglia ad un elogio verso la Ruggeri.
Non mi schiero, guardo i fatti, il film mi è piaciuto abbastanza anche se la breve durata in questo caso è stata limitativa vista la mole di cose che si potevano raccontare...Yara ha davvero poco background come il resto della famiglia, le indagini basate principalmente sulle analisi dei DNA ci sono ma manca qualcosa.

Marco Tullio Giordana ha probabilmente capito che per far piacere un film così ad una vasta platea bisogna scendere a compromessi e così ha realizzato questo semplice film su Yara che riesce nel suo scopo.