MIDNIGHT MASS - STAGIONE 1 regia di Mike Flanagan

topsecret     5½ / 10  10/11/2021 23:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse rimarrò l'unico a cui questa serie tv non ha fatto nè caldo nè freddo.
A mio modo di vedere ci sono cose nella sceneggiatura che trovo un po' forzate, altre che invece mi infastidiscono parecchio: una su tutte, le migliaia di parole inutili che si sciorinano come se non ci fosse un domani in dialoghi di una prolissità fuori dal comune, molti dei quali appartengono al personaggio della Sloyan, una sorta di perpetua malefica, fanatica religiosa e arrogante spappola maroni. Dialoghi monotoni, irritanti e dispersivi (non a caso ogni episodio dura più di un'ora) che all'inizio non sembravano così pesanti ma che poi, in corso d'opera toglievano spazio alla sostanza (ricordo che è, o dovrebbe essere, una serie tv horror) annoiandomi e destabilizzando il mio interesse, dopo i colpi a sorpresa ben assestati nel quarto e quinto episodio.
Sostanza che è cresciuta negli ultimi due capitoli ma che non ha trovato un giusto equilibrio tra dinamiche, dialoghi e caratterizzazioni dei personaggi, culminando in un finale che non mi ha nè convinto e nè entusiasmato e che di sicuro non mi invoglia a guardare una seconda stagione, se mai ci sarà.
Visti i voti dell'utenza, speravo in qualcosa decisamente migliore.