SQUID GAME - STAGIONE 1 regia di Hwang Dong-hyuk

topsecret     7 / 10  05/12/2022 17:11:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sembra essere una costante ma tutte le serie tv che ho visto ultimamente hanno un finale fiacco, che quasi mandano in vacca tutto il buono che si vede all'inizio, e per buona parte. delle puntate che le compongono.
Anche SQUID GAME si chiude con un pippone di retorica banale, e quasi irrispettosa, che disserta su argomenti di una povertà assoluta come quella che tutti i soldi del mondo non danno la felicità.
Fortunatamente la serie mostra una buona realizzazione visiva ed emozionale, nonostante i problemi matematici di alcune puntate dove non tornano i conti con il numero dei concorrenti rimasti. L'atmosfera ricreata è piuttosto stabile e coinvolgente, il cast fa il suo senza sbavature, le emozioni rimangono vivide per quasi tutto il tempo e la narrazione procede in maniera interessante, anche se non sempre precisissima.
Complessivamente un buon prodotto, perfettibile e poco originale ma di sicuro effetto.