SQUID GAME - STAGIONE 1 regia di Hwang Dong-hyuk

CyberDave     6½ / 10  21/10/2021 21:00:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Serie diventata un cult mondiale in pochissimo tempo, onestamente me l'aspettavo decisamente migliore, soprattutto da amante di tutto cià che arriva dai paesi orientali.
Una storia interessante, con una gran bella prima puntata, che ti invoglia a proseguire di vedere quello che si annuncia un battle royale mortale.
Poi però ci sono troppi momenti di noia, a cavallo tra la seconda e la quinta puntata, dove si inserisce anche una storia assurda, fortunatamente dimenticata e chiusa in fretta, i personaggi invece sono gestiti sempre meglio, su tutti spicca ovviamente il numero 001, vero mattatore della serie e protagonista della puntata migliore a mio parere, la sesta.
Si arriva alla fine dove tutto viene a galla, l'identità di Frontman e il perché di tutto il gioco, questa parte è deludente a mio parere, spiegazioni non date oppure troppo frettolose non chiudono degnamente la serie, cosi come la gestione dell'ultimo gioco, a mio parere molto forzato, specie sul finale.

Nel complesso la maestria dei Koreani di gestire i personaggi e di raccontarne le sfaccettature è ciò che tiene viva la serie, che avendo solo 9 episodi merita di essere vista tutta, resta però deludente nei momenti topici, facendola essere un fenomeno mediatico ma che, ad un attenta analisi risulta molto carente.
Spero solo non ci sia una seconda stagione.