SQUID GAME - STAGIONE 1 regia di Hwang Dong-hyuk

VincVega     8 / 10  06/10/2021 19:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che l'idea inziale di "Squid Game" è un mix dei film "Battle Royale" di Fukasaku e "As the Gods Will" di Takashi Miike, che a loro volta erano stati tratti da manga giapponesi. Ma ciò che fanno i creatori Coreani e Netflix è sfruttare queste idee in una serie TV di 9 episodi e quello che viene fuori è qualcosa di notevole, perchè il prodotto è avvincente, coinvolgente e pieno di tensione. "Squid Game" incollerà lo spettatore alla poltrona in una sorta d'intrattenimento senza via d'uscita e fa niente se non lo trovo distopico come qualcuno dice (la critica alla società c'è sia chiaro, ma quello che succede avviene in un'isola, ovvero al di fuori del contesto sociale, al di fuori di una nazione, in questo caso Corea del Sud), i nove episodi vanno visti senza se e senza ma perchè la lotta per la sopravvivenza difficilmente è stata così serrata. Molto bene il cast.

Bisognerà capire se vorranno fare una seconda stagione visto il successo e questa cosa mi sembra un rischio perchè la serie potrebbe finire benissimo qui, nonostante ci siano cose rimaste in sospeso. Aspettiamo.