LA DEA DEL SUCCESSO regia di Albert Brooks

DankoCardi     6 / 10  22/12/2022 17:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando uscì questo film pensavo si trattasse di una commediola da poco, vedendolo mi sono parzialmente ricreduto constatando un film dalla trama abbastanza originale (una musa, figlia di Giove, che ispira gli artisti vista però in un contesto realistico senza la solita favoletta magica per famiglie) dai dialoghi frizzanti e dalla battuta pronta. Brooks da il meglio di se sia come attore che come regista, ed è divertente vedere tutti gli attori ed i registi famosi che vi prendono parte in brevi camei; c'è anche una piccola analisi di come funzionano certi meccanismi Hollywoodiany. L'apice però è dato dalla presenza di una ancora divina e bravissima Sharon Stone in una prova che fà rimpiangere il fatto che non sia stata sfruttata di più in ruoli comici, la quale duetta alla perfezione con un'altra bellissima come Andie McDowell. Purtroppo la pellicola ha un difetto tutt'altro che trascurabile: un finale praticamente inconsistente che di fatto tronca la storia privandola di un vero e proprio epilogo e di risvolti o colpi di scena che lo avrebbero reso un film degno di essere ricordato, così invece si vede, ci si fanno due risate e si archivia definitivamente. Peccato.