KARLA regia di Joel Bender

DankoCardi     7 / 10  04/10/2021 19:23:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vidi questo film una decina di anni fa insieme alla mia ex fidanzata psicologa che stava facendo uno studio sui serial killer. Vengono narrate le gesta di una coppia omicida, Paul Bernardo e Karla Homolka, giovani e belli (tanto che furono soprannominati Barbie e Ken) in realtà due mostri; è davvero fedele agli atroci fatti avvenuti nei primi anni '90, pur non calcando la mano sulla violenza la pellicola è non poco cruda soprattutto tenendo a mente che le vittime erano adolescenti. La spietatezza dei delitti fà da contraltare all'apparente normalità patinata dei due sposini e colpisce lo spettatore come uno schiaffo, quasi a ricordarci che il mostro potrebbe essere il nostro vicino di casa. Forse qualche parola in più sul burrascoso passato di Bernardo non avrebbe fatto male, ma per il resto nulla da eccepire a questo film-dossier che con poco riesce ad approfondire la psicologia dei protagonisti. Più che credibile anche la recitazione con Laura Prepon (una delle donne più belle del mondo) perfetta in un ruolo di vittima-succuba-aguzzina-manipolatrice su cui ci sarebbe molto da dire. Prima apparizione per Brandon Routh.