NO TIME TO DIE regia di Cary Joji Fukunaga

_20d_     3½ / 10  12/10/2021 15:25:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per essere un film di 007davvero orribile un titolo più azzeccato sarebbe NO TIME TO WATCH IT, avessi potuto farlo sarei andato via un'ora prima della fine. E dire che sono quasi tre ore di film!
In questo film James Bond non è uno spietato agente segreto, conquistatore di cuori femminili sempre brillante e padrone di se è invece

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERun uomo titubante e pieno di fragilità.Questo è forse l'aspetto che più trovo irritante perché non rispecchia quarant'anni di storia del personaggio che poi erano metà del divertimento nel vedere questi film. E poi c'è il finale, che non spoilero, che va oltre ogni immaginazione.
Il mio voto è per sconsigliare qualsiasi appassionato dei film di Bond di sprecare i soldi per vederselo al cinema, davvero non ne vale la pena. A mio modo di vedere solo qualcuno che non ha mai visto un film di Bond può minimamente apprezzarlo per le scene d'azione e per la buona realizzazione complessiva del film, la recitazione, le musiche, le immagini e qualche battuta divertente qua e là.
Voto 2 alla sceneggiatura da cui il regista non poteva ricavare certo un capolavoro,
ma anche il regista stesso ha delle colpe per non essere riuscito a spiegare e a sviluppare bene alcuni passaggi chiavi della trama, abbastanza cervellotica di suo. Ottima la recitazione di Craig ma questo già si sapeva.
In sintesi, non rispecchia la storia di Bond (e se lo vedrete capirete perché!), è troppo lungo, il finale lunghissimo risulta di una noia mortale. Vivamente sconsigliato.