OTTO MILIONI DI MODI PER MORIRE regia di Hal Ashby

Goldust     6 / 10  14/11/2020 12:15:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un prodotto poliziesco che più anni '80 non si può, con il poliziotto problematico sul baratro dell'autodistruzione e quelle musichette tutte uguali in sottofondo. La storia è abbastanza semplice da seguire e forse, nelle intenzioni dello sceneggiatore Oliver Stone, poteva essere resa con più verità e violenza; il regista, al suo passo d'addio cinematografico, sembra invece più intenzionato a dare risalto ai suoi personaggi abbondando con indulgenza e buoni propositi. Ne esce un lavoro un pò zoppicante, almeno nella tenuta del ritmo e in generale anche un pò sopravvalutato visto il finale con assenza di pathos (( e il prefinale non è granché migliore ). Amo Jeff Bridges ma qui non sembra molto convinto del suo ruolo da sbirro alcolizzato, tanto che non ho notato questa gran differenza tra quando è sbronzo e quando è sobrio; di contro, c'è una Rosanna Arquette al massimo del suo sex appeal ed un Andy Garcia quasi all'esordio assolutamente eccellente come elegante damerino del narcotraffico. Metto sei perchè la media attuale mi sembra giusta.