SCHUMACHER regia di Hanns-Bruno Kammertöns, Vanessa Nöcker, Michael Wech

camifilm     6 / 10  11/10/2021 22:39:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tecnicamente non dice nulla di importante riguardo l'apporto tecnico/sportivo di Schumacher alla formula1.
Certo racconta (anche più volte e allungando il filmato) arrivava primo in officina e ultimo a uscire, che ci metteva impegno e stava coi meccanici conoscendo persino i loro nomi e quelli delle mogli. Squadra gruppo.
Tutto questo viene troppo enfatizzato, raccontato, ripetuto...ma di modifica e idee per la vettura, nulla.
Buttati li i due tre incidenti (villeneuve jacques, David Coulthard, il suo dritto a muro) con una breve disquisizione più caratteriale che tecnica.
Il rapporto con Mika Häkkinen.
Poi in pochi minuti raccontati 5 anni di vittorie.
E il finale con il ritiro e le gite qui e la per poi arrivare a inquadrare una montagna di neve e per oltre 15minuti figli, moglie parlano dei rapporti col padre in salute e ora.

Non so.
Se vi interessa l'apporto di Schumacher alla formula 1 e magari avere 2 notizie tecniche, lasciate perdere proprio. È una telenovela, che può emozionare per la storia come personaggio (da ragazzo a padre), ma non c'è praticamente nulla di tecnico. Neppure le gare di kart, che sono una cosa nota, destano tutta sta magia.

Inoltre trovo fastidioso non aver doppiato tutto. Continuamente in allerta per quando sarebbero stati o meno i sottotitoli.

Ecco forse l'unica scena che mi è piaciuta quando piange per aver vinto e Mika Häkkinen chiede una pausa. Una delle scene vere di repertorio proprio significativa di tutto è tante cose.

Schumacher è stato un ottimo pilota e anche tecnico.
Un ragazzo pieno di sé, con errori importanti a inizio carriera pensando di essere in Ferrari e di aver vinto tutto già,... Poi la trasformazione a ancora più serio 100% è vincere.

Non mi è piaciuta l'impostazione del prodotto, spesso diluito anche troppo con ripetute frasi.