SCHUMACHER regia di Hanns-Bruno Kammertöns, Vanessa Nöcker, Michael Wech

Invia una mail all'autore del commento luca986     7½ / 10  24/09/2021 22:21:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Convince, ma ho trovato la parte finale (quella legata all'incidente) un po' sottotono.
Ho trovato di cattivo gusto il fatto che neppure una volta sia stato citato il nome di Ratzenberger, pilota morto sulla stessa pista il giorno prima di Senna.
camifilm  28/09/2021 19:23:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mettere tutto è complicato.
Alle volte poi si incappa magari pure in diritti di immagine e anche di divulgazione. Come è stato per Schumaker giustamente subito protetto dall'assalto degli squali, per carità doveroso i primi giorni e poi a seguire con una certa cadenza, ma poi han fatto bene a gestire la cosa come hanno fatto.

Io non ho invece apprezzato su NETFLIX dove ho visto questo docu, il fatto di doppiare parti si e altre no. Preferisco il doppiaggio della voce di Schumi e se voglio lo ascolto io in lingua originale.
Il continuo passaggio da audio italiano a sottotitoli non mi piace, anche perchè non sai mai quando devi leggere e perdi la frase.
Questo tecnicamente non lo apprezzo in nessuno docu.
Se vuoi TUTTO sottotitoli o tutto doppiato, anche con la classica voce sovrapposta.

Devo ancora finire di vederlo tutto... per ora esprimo solo su questo elemento.