I CANCELLI DEL CIELO regia di Michael Cimino

Invia una mail all'autore del commento emans     5½ / 10  25/11/2008 16:09:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi devo dissociare dalla massa che premia questo film...io ho visto la versione completa lunga 3 ore...e forse e' li che ho sbagliato!
E' esageratamente lento,pesante e ripetitivo!
Puo' anche essere una storia,tragica,accaduta veramente ma decolla solo nell'ultima parte!
Non mi sorprende che abbia portato al fallimento la sua casa di produzione...fondata anche da Chaplin oltretutto...
ferro84  04/12/2008 13:26:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Faccio sempre il pari e dispari per vedere questo film.
Un pò come per Underground :)

Francamente trovo raro un film che per più di tre ore riesca a non annoiarti e siccome Cimino è bravissimo ma un gran cazzeggiatore della macchina da presa (si perde in infinite perdite di tempo) mi fido del tuo commento e non me lo vedo.

Non ci credo che tutti quanti siano stati li a divertirsi vedendo infinite scene di festa simil prima parte del Cacciatore
Invia una mail all'autore del commento emans  04/12/2008 23:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti,a mio avviso,la prima parte del "cacciatore" è quella piu' debole...qui le feste sono moltiplicate!
Dan of the KOB  31/12/2008 23:28:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah, de gustibus! Personalmente ritengo che I cancelli del cielo (già nella versione tagliata di 145 minuti) sia un capolavoro indiscusso dove tutto sta al giusto posto! Tecnicamente poi è divino!
Hai ben citato Underground, mettici anche Apocalypse now, tutti film di più di 3 ore che sono pura gioia per gli occhi!
Anche nelle più grandi storie d'amore ci possono esser dei momenti di noia!