E' STATA LA MANO DI DIO regia di Paolo Sorrentino

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly     7 / 10  22/02/2022 12:59:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Purtroppo non sono pienamente d'accordo con l'entusiasmo generale.

Cioè, il mio bilancio è: due grandissime battute in pieno stile Sorrentino ("la realtà è scadente" e "non ti disunire"), una serie di immagini meravigliose in pieno stile Sorrentino, una grande regia in pieno stile Sorrentino… e poco più.

Cioè è Sorrentino che parla a se stesso, permettendoci di sbirciare un po'. Ma personalmente mi ha lasciato un po' così; non riuscirei a dargli meno di 7 perché tecnicamente è sempre di un altro livello, però boh, non mi ha lasciato molto. Scusate.

marcogiannelli  03/03/2022 08:59:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, sul forum e anche altrove sono stato tra i primi tiepidi (ho dato la stessa valutazione ed espresso anche io delle rimostranze). Vuol dire semplicemente che è un prodotto che non ci raggiunge come dovrebbe.
Hai avuto anche tu la sensazione di una prima parte più genuina?
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  26/04/2022 11:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assolutamente, la prima parte aveva tutt'altra forza e genuinità, forse anche perché c'era Servillo che reggeva la baracca...