FREAKS OUT regia di Gabriele Mainetti

Satyr     8 / 10  13/01/2023 12:20:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Seriamente, non basterebbero 10 mila parole per raccontare quanto mi sia piaciuto questo film; Mainetti ci butta dentro davvero di tutto, da Fellini a Tarantino concludendo con gli X-Men. E nonostante questo riesce a confezionare un prodotto personale e dalla fortissima identità. Piaciuto tanto, dall'incipit in cui senza l'uso di mezza parola ci racconta i suoi freaks fino a un finale pulp dove in venti minuti si gira completamente a ruota libera, con un badget che permette 'fuochi d'artificio' degni di un kolossal americano. Trovate geniali, regia ed effetti speciali credibilissimi, un cast eccezionale dove l'equazione perfetta di Jeeg Robot si rinnova grazie alla Giovinazzo e Castellitto (ciao…******* ❤). Menzione speciale per Max Mazzotta: sostituisci il dialetto, resuscita Amendola al doppiaggio e dimmi chi vedi (io Thomas Milian).

Inutile dire che se il film alla fine non ti piace, puoi sempre godere vedendo nazisti che muoiono male su uno schermo gigante (tanta roba).