AMERICA LATINA regia di Fabio D’Innocenzo, Damiano D’Innocenzo

The Gaunt     6½ / 10  05/10/2021 16:45:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' difficile parlare di un film del genere perchè la trama è a rischio spoiler piuttosto alto. Il film offre un altro punto di vista rispetto a Favolacce. Qui c'è un apparente normalità di una famiglia benestante. Un uomo con una professione che permette tali agi ed una professionalità riconosciuta. Quando l'assurdo viene scoperto nella cantina tutto viene messo in gioco. La percezione del protagonista si fa distorta. Amici, familiari, persone vicine o lontane acquisiscono una luce sinistra, come di un qualcosa che si sta complottando alle sue spalle. Germano regge benissimo perchè ha spalle belle larghe per un film che gira completamente sul suo personaggio. La sua percezione è la nostra ed il gioco in fondo è tutto lì. Una partita che si gioca in quel seminterrato dove la realtà e la percezione della realtà vanno in cortocircuito. Un film con qualche difetto, ma piuttosto ambizioso nei suoi intenti.