DUNE (2021) regia di Denis Villeneuve

mrmassori     9 / 10  29/09/2021 10:02:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Spettacolo. Dune è un film epico, imponente, vibrante e tutto ciò che si poteva sperare e desiderare in questo nuovo adattmento cinematografico del libro di Frank Hebert. Sicuramente è il miglior film di fantascienza dal 2017, ovvero da quando uscì blade runner 2049, non a caso dello stesso Villeneuve. Questo regista è una garanzia, è capace di fare CINEMA e non i soliti film d'azione, con americanate e ridicolidizzazzioni tipiche ormai del 90 % dei film che escono. Mi aspettavo un buon film d'intrattenimento, ma sono uscito dalla sala entusiasta. Tutto è perfetto, tutto è così diromepente e curato nei particolari. Rispetto al Dune di Lynch (uno dei miei autori preferiti) è molto più serioso e più coninvolgente, anche se lì c'era quell'aurea bizzarra, dal sapore retrofuturistico impagabile, ma stiamo parlando di due tagli molto diversi. spero in una saga che possa finalmente portare un pò di qualità alla fantascienza fantasy, non come quella spazzatura m_ERdo_Sa dell nuova e ultima - si spera - trilogia di star wars.