BAGLIORI NEL BUIO regia di Robert Lieberman

outsider     9 / 10  31/07/2011 12:55:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Avevo il dvd di questo bellissimo film e, naturalmente, lo avevo già visto ma non commentato.
Lo faccio ora, dopo una seconda attenta quanto analitica visione, non priva di rewind sui passaggi migliori, battute o scene.
Un film con un'ottima qualità visiva, scena nitida, cosa che non mi aspettavo.
Cura nelle recitazioni, bravi attori. Inconfondibili alcuni riferimenti ad altri del genere, parlo dei momenti all'interno della fantomatica astronave.
E' stato con piacere et cum rinnovata sensation di back to the future che ho rivisto una pellicola che riporta ai bei tempi in cui fantasy e rappresentazione della presunta realtà ( la storia da cui è tratto è vera) che ho visionato l'opera.
Tutto è verosimile, curato, intriso di un'atmosphera che ricorda i paesi americani di provincia popolati da semi mormoni. Alla fine metti molte persone insieme e, se la suggestione non la da la religione, ci può pensare un evento strano, insolito, indefinito ed indefinibile.
Bellissimi, incredibilmente ben concepiti, gli effetti riguardanti gli strumenti chirurgici all'interno della sala operatoria, così come il telo che si irrigidisce.
Un film che, se curassi una rassegna estiva, darei in un cinema attirando molti che, certamente, non lo avrebbero visto.
Chiaramente a parlare è l'outsider di vasta ed alta cutura, che con mano rugosa e sapiente degusta, legge, sa apprezzare una copertina di questo bellissimo dvd da comprare, custodire gelosamente come scrigno dei tesori per tramandare, insegnare, avviare alla conoscenza del fantascientifico i giovani pargoli che amassero e/o mostrassero capacità di apprezzare la fantascienza, ossia chi, già da giovinesso, avesse in sé quella luce, quella candelina, quella fiammella che guida nel cammino verso la conoscenza, sempre guardando in su, dove siede il sapiente conoscitore il cui raggiungimento il giovine aneli, dove segga virtuoso Outsider, un domani cum barba bianca et contornato da schiere di seguaci più o meno illustri, alla destra ed alla sinistra, oggi commentatori di filmscoop.
Seguite i miei consigli ad occhi chiusi, pargoli. Vedetelo. E' un escalamativo.
Outsider da il pollice su.
BlackNight90  31/07/2011 18:08:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perché parli in terza persona?
outsider  31/07/2011 23:56:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara notte nera del 90, lo scritto su filmscoop prende lo stile e l'andamento che venir spontaneo puote a chiunque.
Solo nelle peggiori dittature, ( semmai ve ne fossero di migliori...) o nell'ex U.R.S.S. all'epoca dell'unione dei paesi comunisti, era mal tollerato ogni anelito di libertà espressiva, tuttavia presente sempre, anche allora ed anche lì, come dovunque, giacchè è nella varietà individuale e ricorrente la grandezza dell'essere umano, che dall'espressione che scaturisce dalla varietà trae anche linfa al benessere. Chi, viceversa, tarpar le ali al prossimo vorrebbe, rivela un malessere che va superato.
Simpaticamente saluto...in prima persona
BlackNight90  02/08/2011 00:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
LOL, bastavan la prima e l'ultima riga, non c'era bisogno di mettersi sulla difensiva...
outsider  10/08/2011 14:44:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nessuna difensiva caro. anzi. apprezzo le critiche, purchè costruttive, la tua era una curiosità legittima di un passante, domandare è lecito, rispondere è cortesia ed io son stato cortese, almeno spero.
perdonami se sono apparso (?) in assetto difensivo.
buona continuazione d'estate.
outsider  10/08/2011 14:44:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perdonami se sono apparso (?) in assetto difensivo.
buona continuazione d'estate.
Wallace  24/04/2012 01:45:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo con la tua recensione e vorrei davvero complimentarmi per l'uso corretto, vario e auluco che fai della nostra bella e armoniosa lingua, fin troppo bistrattata dal gergo attuale. È stato un piacere leggere la tua recensione.
outsider  24/04/2012 10:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti ringrazio, ma sei troppo buono.
io scherzo anche un pò, amo farlo, nelle mie recensioni, perchè se togliamo ironia alla vita, oggi, cosa resta?
cari saluti e grazie ancora per le belle parole.