SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI regia di Destin Daniel Cretton

The Gaunt     6 / 10  04/04/2022 21:09:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ammetto che Shang-Chi è un supereroe che non conosco affatto se non di nome. Non ho letto nulla nella mia infanzia di Editoriale Corno, per cui sono un perfetto neofita del personaggio. Indubbiamente la Marvel pesca a piene mani, specie nella prima parte, al genere wuxia rendendo doverosi omaggi e forse qualcosa di puù a gente come Ang Lee, John Woo e soprattutto Zhang Yimou. Ci sono presenze dall'indubbio carisma come Tony Leung e Michelle Yeoh a nobilitare il cast dallo sconosciuto (per me) Simu Liu che se la cava benino soprattutto perchè sorretto da una valida spalla come Awkafina che ha i giusti tempi comici ed è la spalla che ogni attore protagonista vorrebbe avere. Molto pirotecnico e forse un po' più debole la parte finale dove gli effetti speciali trasformano il film in una mezza baracconata. Comunque l'intrattenimeto c'è, poteva essere meno lungo ma ormai il target Marvel va quasi sempre oltre le due ore di durata.