SHANG-CHI E LA LEGGENDA DEI DIECI ANELLI regia di Destin Daniel Cretton

GreatJohn96     7 / 10  15/11/2021 23:55:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una pellicola a cui inizialmente non avrei dato un soldo, vedendola mi sono ricreduto di molto, prova che come al solito le apparenze ingannano. Un riuscito capitolo Marveliano che se la gioca con il lato fantasy, donando quindi stavolta alla pellicola non solo più freschezza, ma anche una furba e discostante "storia", che seppur inizialmente banalotta, si evolve degnamente con un riuscito lato emozionale, per me inaspettato. Tutto questo anche grazie ad un villain che a mio modesto parere rientra tra i più carismatici del MCU a mani basse, superando addirittura il protagonista in quanto espressività (stavolta i ruoli per fortuna si sono invertiti) ed in quanto background (le sue motivazioni sono forse le più giustificabili in assoluto, ora chi diceva che Thanos le avesse, spero si sia ricreduto). Scena post credit iniziale buona, ma imbarazzante come due personaggi storici dei film in questione appaiano nella loro peggior figura