FRAMMENTI DAL PASSATO - REMINISCENCE regia di Lisa Joy

BenRichard     6 / 10  17/07/2022 14:34:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bha bha insomma...una sufficienza più che altro di incoraggiamento per il primo lungometraggio di Lisa Joy, scritto e diretto da lei su cui ha lavorato per anni. Un fanta-thriller non originalissimo, con una sceneggiatura che a mio avviso lascia trapelare qualche buchetto qua e là, e con personaggi caratterizzati non propriamente al meglio. A tratti un po' noiosetto però tuttavia si percepisce l'impegno con cui abbiano trattato questa pellicola. La trama di fondo comunque è stata capace ad incuriosirmi e di voler vedere finito il "puzzle", che in fin dei conti fa tornare un po' tutto quanto senza eccessive sbavature. Non dico che sia stato realizzato benissimo, però ci sta. Risultato accettabile. La recitazione l'ho trovata nella norma, senza infamia ne lode. Una regia ok, invece a livello tecnico/visivo forse, anzi sicuramente, si poteva fare di meglio. Film guardabilissimo ma l'approccio migliore è quello di non aspettarsi chissà che cosa, potrebbe deludere su vari aspetti.