I SEGRETI DELLA NOTTE regia di Michael Cristofer

DankoCardi     3½ / 10  29/07/2021 22:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come va valutato questo film? Come giallo o come dramma su un ragazzo affetto da Asperger che tenta di relazionarsi con gli altri? Perchè come giallo non funziona per niente: piatto e prevedibilissimo, senza alcun colpo di scena e con un intreccio che nelle storie di Topolino se ne leggono di molto più elaborate ed avvincenti. Come film drammatico invece...peggio; lentissimo e con interminabili dialoghi che non portano da nessuna parte. Nella maggior parte delle scene viene voglia di mandare avanti veloce; si tenta di approfondire la mentalità di Burt ma chi ha scritto la sceneggiatura dimostra di non sapere un tubo di psicologia. Si salvano solo un pochino l'interpretazione del protagonista e la fotografia che innalza leggermente il film dal televisivo. Mi dispiace solo per due attori come John Leguzamo ed Helen Hunt: il fatto che abbiano preso parte a questa scemenza dimostra che la loro carriera è in netto declino...ed ovviamente mi dispiace anche per me che ho perso un'ora e mezza di vita.