FREE GUY - EROE PER GIOCO regia di Shawn Levy

antoeboli     8 / 10  10/10/2021 11:51:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Siamo da sempre abituati a vedere film sui videogiochi tratti da qualche videogioco.La lista è ormai molto lunga,e se possiamo mettere da parte Pixel con A.Sandler che non era in maniera diretta un videogioco,ma comunque si ispirava a diverse vecchie glorie da sala; Free guy credo sia un enorme boccata di ossigeno in un periodo di film poco originali e poco interessanti.
Mettiamo subito le mani avanti,che qui il target per comprendere questo film è di essere almeno un poco videogiocatore,perchè diverse terminologie impediscono allo spettatore di capirlo a pieno.
Qui il film è piu un omaggio al videogioco in generale,con tante citazioni e easter eggs nascosti,tutto imbastito in un film di azione leggero e scanzonato.
Reynolds probabilmente è riuscito a tirar fuori un personaggio memorabile che sta ottenendo il giusto successo e il villain interpretato da una Taika Waititi, il programmatore fuori dalle righe è divertente.
La regia si comporta in maniera piu che buona e gli effetti qui a pacchettoni sono di buona fattura.
Una pellicola che negli anni dirà la sua