AGENTE SPECIALE 117 AL SERVIZIO DELLA REPUBBLICA: MISSIONE CAIRO regia di Michel Hazanavicius

BlueBlaster     7 / 10  04/03/2022 10:42:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Primo film di una, per ora, trilogia nata nel 2006 con questo film e distribuita in Italia solo lo scorso anno in concomitanza con l'uscita del terzo capitolo...insomma una distribuzione alquanto strana dovuta alla fama acquisita successivamente da Jean Dujardin.
Ero all'oscuro dell'esistenza dell' agente speciale 117 che nasce addirittura prima di 007 e conta svariati libri oltre che adattamenti cinematografici...sono voluto partire quindi dal primo capitolo per vederne l'evoluzione.
Devo dire che Jean Dujardin è stato davvero bravissimo in questo ruolo estremizzando le caratteristiche della personalità francese tipica...simpatico ed in parte riuscendo ad usare molto l'espressività oltre che avere il phisique du role simile a James Bond.
Interessante location, molte gag e buoni dialoghi, buona recitazione, sceneggiatura non proprio il massimo ma come parodia funziona degnamente.
Non sarebbe oggettivamente un film da 7 ma in riferimenti ai voti dati agli altri capitoli questo è leggermente superiore.
Ne consiglio il recupero!