caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

PIRANA regia di Joe Dante

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
GianniArshavin     6 / 10  13/12/2014 16:52:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il successo de "Lo squalo" di Spielberg furono tantissimi i film sugli animali feroci che invasero le sale di quel periodo e fra questi non è possibile dimenticare "Piranha",debutto alla regia di Joe Dante e capostipite di una lunga serie di pellicola che continua tutt'ora.
Dante da vita a questa sorta di parodia - versione in miniatura del film di Spielberg con pochi soldi e in puro stile B-movie,riuscendo comunque ad intrattenere a dovere senza eccessive pretese.
La trama non è niente di speciale ed anche la tensione latita , ma grazie ad un buon ritmo,a qualche decente effetto qua e la e ad una discreta dose di sangue e uccisioni (anche di bambini!!) il film si lascia guardare con piacere fino alla fine.
I piranha purtroppo non si vedono molto e diciamo che le animazioni non sono il massimo , ma nel complesso l'elemento acquatico ostile riesce a compensare la scarsa consistenza del villain.
Bene invece le musiche di Donaggio e passabile la recitazione fra cui è spicca ,in un piccolo ruolo, la grande Barbara Steele.