PIRANA regia di Joe Dante

antoeboli     6 / 10  02/03/2011 16:50:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo il 1975 anno in cui spielberg venne consacrato con ''lo squalo'' e sul filone dei pesci assassini , nel 1978 joe dante ci prova pure lui con un suo horror però incentrato sui famelici pesci carnivori che vivono in acqua dolce . qui ovviamente ci troviamo di fronte a esseri modificati geneticamente che fuggono da un centro militare cominciando a morsicare tutti i i bagnanti . come trama è la solita dei film di quel periodo , peccato che il film parta molto bene ma verso la fine si riduce a un finale stupido anche se poteva essere prevedibile , ma soprattutto non si capisce tanto bene . sempre verso l epilogo si assiste a scene sempre uguali con le povere vittime che non possono far nulla di fronte ai terribili pesci . grande pregio del film è quello di tenerti sempre in tensione pur non facendo mai vedere da vicino questi piranha, cosi come le location e la base militare . per il resto Dante ci ha abituati ad altri film di maggior pregio .