PIRANA regia di Joe Dante

Angel Heart     5 / 10  10/06/2010 13:00:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non convince pienamente questa simil-parodia dello "Squalo" di Spielberg, invecchiata decisamente male ed abbastanza monotona di suo. La mano del regista Dante si nota già, sopratutto in materia di effetti speciali animati, ma si vede che l'opera è diretta da un esordiente. Difatti, sebbene la trama promettesse qualcosina di buono, di tensione praticamente non ce n'è, di horror o divertimento ancora meno e maggior parte dell'avventura è colma di dialoghi noiosi. Ok per un film drammatico, non per un'horror. Anche i pesci carnivori, che dovrebbero essere il centro dell'interesse, si vedono pochissimo, sono fatti male e il suono che emettono quando attaccano sembra quello di un ventilatore in corto circuito. Non aspettatevi sangue o altro, perchè non ci sono.
In fin dei conti non è così malvagio, ma non è nemmeno sufficiente. Se siete costretti a guardarlo fate pure, altrimenti non perdete tempo a cercarlo.

Anche qui, la colorita copertina di grandi speranze può ingannare lo spettatore più incosciente (come quando lo noleggiò il sottoscritto).