SMALL SOLDIERS regia di Joe Dante

antoeboli     8 / 10  28/04/2018 15:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei film pilastri degli anni 90 ' .Creato sulla scia di Toy Story , all'epoca sulla bocca di tutti , questa pellicola di Dante vuole essere però anche un grosso omaggione al suo più grande successo : Gremlins
Tanti sono i riferimenti all'interno del film , visivi ,scritti e anche nel cast .
Dopo 20 anni questop film conserva ancora la sua freschezza , complice un ottimo uso degli effetti per quel periodo ed un 'idea geniale e funzionale .
Se in Toy story dei giocattoli simpatici e buoni affrontavano un umano cattivo , qui un'orda di giocattoli buoni , cerca di difendersi da un gruppo di cattivoni .
Chip Hazzard è di certo uno dei personaggi simbolo di small soldiers ,e senza di esso questo film non avrebbe avuto quel successo .Cosa che invece non mi sono sembrati i gorgonauti . mosci e poco protagonisti .
Ancora oggi un gioiellino tecnicamente molto valido e con un forte richiamo alle atmosfere anni 80 ' .