PENSIERI PERICOLOSI regia di John N. Smith

Angel Heart     4 / 10  03/05/2014 13:54:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Banale, sbrigativo, politicamente corretto e pieno dei peggiori clichè del genere (segue schemi già triti e ritriti e ruba pure da classici come "Stand and Deliver" e "Summer School").
A malapena guardabile, e solo grazie ad una Pfeiffer come sempre favolosa (ma anche troppo dolce e liberale per essere credibile come ex-marine); il resto è di una pochezza davvero disarmante (per non dire irritante) ed il suo incredibile successo di pubblico rimane ancora oggi un mistero (anche se a pensarci bene la canzone "Gangsta's Paradise" di Coolio ha contribuito non poco agli enormi incassi).

Per quanto mi riguarda il peggior film sull'universo scolastico americano, addirittura peggio della sua stessa parodia ("Pensieri Spericolati"); pensate che pure un film come "L'Ora della Violenza", tecnicamente meno ambizioso e molto più stupido, risulta già più entusiasmante.

Mediocre, spiace per la Pfeiffer che è straordinaria come suo solito; non è colpa sua se si è ritrovata a lavorare su un personaggio così monodimensionale ed impregnato di soli buoni sentimenti (e sì che il suo personaggio è la parte più riuscita del film, fate voi).