IO E ZIO BUCK regia di John Hughes

eruyomè     9 / 10  22/05/2015 15:14:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altro cult epico della mia infanzia, visto in vhs vagonate di volte. Perchè è senza dubbio un film per ragazzi, va preso per quello che è, ma, nel suo genere, è veramente eccellente! Ne facessero ancora di commedie per famiglie di questa qualità, curatissimo, comicità intelligente e non volgare, interpreti bravissimi, buoni sentimenti, ma nemmeno poi tutta questa retorica buonista. E fa ridere, diamine, e tanto, continuamente!

John Candy è un mito, e qui è addirittura fenomenale, riesce a rendere perfetto e davvero vivo, reale, un personaggio già in partenza scritto benissimo, talmente bene che ne esce molto più profondo di quanto ci si aspetterebbe, e di quanto sarebbe probabilmente bastato nell'economia della commedia. Eccentrico, divertente, anticonformista e con uno stile di vita e una morale tutti suoi, forse si direbbe un fallito, ma di quelli che ha capito tutto della vita, per lo meno la vive a modo suo senza rimpianti, costrizioni nè condizioni.

Ho sognato per anni uno zio così :) Voto dato di cuore più che di testa.
hghgg  22/05/2015 21:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cult epico della tua infanzia ? Un film del 1989 ? Oh ma saremo più o meno coetaneo. No ma, dopo il 10 a "Quarto Potere" sposami davvero zio cane :D
hghgg  22/05/2015 21:38:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
CoetaneI, l'amore mi fa straparlare.

Scherzo XD
eruyomè  25/05/2015 00:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio amore allora, perchè hai sbagliato ancora! ;)
hghgg  27/05/2015 20:32:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E non vedo nemmeno l'errore, sono fuori XD
steven23  22/05/2015 20:07:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commedia assolutamente deliziosa... forse una delle migliori di Candy!
E come dimenticare qui la sua mitica auto che faceva più fumo di una locomotiva a vapore... eppure andava sempre :D
steven23  22/05/2015 20:46:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A, quasi dimenticavo... di Candy, se non l'hai già visto, ti consiglio vivamente "Cara mamma mi sposo"; forse meno divertente di questo, ma altrettanto simpatico e con un gruppetto di attori, oltre a lui, davvero niente male.
eruyomè  25/05/2015 00:26:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si l'ho visto!..l'avevo quasi rimosso, probabilmente l'avrò visto una volta sola e chissà quando, e non me lo ricordo proprio benissimo, dovrei proprio rivederlo! Non mi ha lasciato un brutto ricordo però, mi pare fosse proprio carino!

Certo che è vero, lo Zio Buck è probabilmente inarrivabile, il suo miglio personaggio in assoluto. Lui, e la sua macchina mitica, ovvio :D