IO E ZIO BUCK regia di John Hughes

Filman     6 / 10  04/11/2014 17:31:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ricco della frizzante leggerezza che lega gli assurdi personaggi caricati di simpatia tipici dei film di John Hughes, UNCLE BUCK si propone come emblema della spontaneità comica del regista-sceneggiatore, lontano da ogni tematica impegnata e propenso a intrattenere con un divertissement demenziale, portato avanti da buffi personaggi e una storia costantemente allegra, positiva e divertente ma narrativamente banale e che ha poco da dire nel suo complesso.
Seppur con qualche spiraglio autoriale, che lascia intravedere qualche sedimento di quel che era una tematica sull'adolescenza poi mutata nella visione della figura genitoriale e, in particolar modo, paterna, la sceneggiatura dimostra di essere trasportata dalle singole idee più o meno spassose senza mai avere il coraggio di essere qualcosa di più sofisticato salvaguardando però quell'energia che ha contraddistinto lo stile di Hughes nelle sue migliori pellicole.