IO E ZIO BUCK regia di John Hughes

Angel Heart     6½ / 10  07/01/2012 16:47:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deliziosa commedietta anni 80 diretta dal mitico John Hughes (il re dei teen-movies, uno dei pochi artisti che è riuscito a cambiarmi la vita... lo amo alla follia). E' uno dei film più spensierati ed innocui del regista, ma è proprio per la sua semplicità che risulta così gradevole: atmosfera accogliente, gag simpatiche, personaggi graziosi, e giuste dosi di zucchero.
Lo ammetto: è un film per piccini, ma quando so che lo trasmettono in tv, non me lo perdo mai. Sono sempre lì a sorbirmelo tutto con un sorriso stampato in volto. E' impossibile resistere a quel simpatico pacioccone di John Candy e ai due piccoli nipotini Culkin e Hoffman dai!!!
L'interrogatorio iniziale tra il bambino e lo zio, la festa di compleanno col clown ubriaco (indimenticabile la frittellona gigante o il piccolo Culkin che esclama "sta cucinando una porcheria"), Buck che si improvvisa maniaco omicida ecc...

Un cult per famiglie che non invecchia mai. Non il top di Hughes, ma comunque adorabile.