I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

bellin1     6 / 10  11/12/2007 11:17:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ha fatto scalpore per la nota questione...onestamente sappiamo tutti che senza cio' sarebbe rimasto solamente un film godibile e con poco clamore.Cio' nonostante e' ingeneroso dare 1 e 2 per partito preso come hanno fatto molti. Per cui, visto la splendida fotografia merita la sufficienza piena.
edo88  26/12/2007 03:35:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh beh, anche te hai capito molto...

Scalpore o no, è un film che racconta di una storia omosessuale, e non va giudicato pensando che se avesse raccontato una storia etero sarebbe stato diverso!

Racconta una storia omosessuale, niente "se" o altro!

"senza cio' sarebbe rimasto solamente un film godibile e con poco clamore" non vuol dire niente, dato che quel "cio' " il film lo racconta!
bellin1  07/01/2008 11:16:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
xke non ho capito molto??
se uno non mette 8 o 10 a questo film non capisce??????

ripeto quello che ho scritto e lo sottoscrivo con certezza:

"senza cio' sarebbe rimasto solamente un film godibile e con poco clamore"

ciao

edo88  03/02/2008 21:55:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No, non ho detto che non capisci in quel senso.

Mi riferivo al fatto che non regge l'affermazione "Se il film non avesse raccontato una storia gay, sarebbe stata la solita storia d'amore drammatica!" o come dici te "senza cio' sarebbe rimasto solamente un film godibile e con poco clamore".

Non regge perché un film si giudica per quello che E', non per quello che SAREBBE STATO senza o con X cose.

Se tu hai dato 6 a questo film solo perché secondo te "se avesse narrato una storia etero sarebbe stato un film come tutti gli altri", allora mi dispiace ma hai sbagliato.
Perché, ammettilo, non ha senso giudicare un film rispetto a quello che SAREBBE STATO se FOSSE STATO diverso. Ha senso ed è coerente giudicare un film per quello che E'.

Se invece hai dato 6 nonostante non tu non abbia nulla da criticare alle storia gay, allora ok.

Cioè...per me uno può anche dare un 4 a questo film...ma se chi vota giustifica il voto dicendo "Senza ciò..." allora gli/le dico che non ha capito niente.
bellin1  04/12/2009 18:23:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho nulla da criticare alla storia gay..a quello mi riferivo