I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Invia una mail all'autore del commento albatros70     5½ / 10  15/01/2007 22:53:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se al centro della storia fose una storia etero alloras sarebbe la più piatta, noiosa e vista e rivista della storia del cinema. Adesso solo perchè i due protagonisti sono due uomini allora le medie schizzano così paurosamente in alto. Io l'ho trovato davvero scontato e banale senza lasciamri prendere dal fatto che si parlasse di un amore gay. Bella la fotografia ma a tratti pare che las toria sia solo un pretesto per tenere insieme splendide cartoline.....
Winny86  18/01/2007 11:07:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SE...
MA...
... e basta... chissà com'è che tutti coloro a cui il film non è piaciuto dicono la stessa cosa: SE FOSSE STATA UNA STORIA ETERO ecc ecc...
Il film ti è piaciuto si o no??? Se non ti è piaciuto perchè era una storia tra due uomini allora va bene... ma non si da un parere con i se e con i ma!!! Piuttosto dì che il film ti è sembrato lento, privo di significato, che gli attori non ti hanno trasmesso nulla... ma, ed è un invito a tutti e per qualsiasi film, finitila di dire SE fosse stato così, se fosse stato "colà"!!! Grazie...
The Monia 84  19/01/2007 23:35:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo Winny, praticamente è la stessa critica.

Il punto è che sembra solo una storia d'amore. Ma in realtà non è cosi. La Brokeback Mountain del titolo è uno spazio mentale, cosi come lo era la Neverland di J.M.Barrie.

Il Punto è che se anche fosse una storia d'amore, sfido chiunque a trovarmene una migliore, più sobria, sentita e partecipata di questa.

Etero o no, gay o no, lesbo o no l'amore fra i due si sente senza che per due ore e mezza questa parola venga nemmeno sussurrata da qualcuno. Ma è negli sguardi, nei gesti, nella fisicità, nella sofferenza e nella gioia disumana di entrambi.
edo88  19/01/2007 23:35:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi dispiace ma non hai proprio afferrato.
Se...se...se...se la storia fosse stata di un amore etero sarebbe semplicemente stato un altro racconto d'amore, non questo.
bussisotto  24/01/2007 15:09:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura??
secondo te i voti sono così alti perchè la gente ha paura di criticarlo negativamente per non apparire razzista??
ma ti senti bene?