I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

genni     8 / 10  15/06/2006 23:31:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si a me è piaciuto...oddio se era una storia etero il film passava in secondo piano,però ang Lee ha sfornato comunque un buon prodotto con ottima fattura,buona sceneggiatura,non ci sono duri stereotipi tranne in alcune situazioni dalla parte eterossesuale(suoceri omofobi,mogli represse e piagnucolose,bimbi che piangono anche loro)quindi...
Però è da dire bravi gli attori,tristissimo il finale...xro nn ho kapito una cosa raga xfavore rispondetemi...
quando Jack cioè quello moro racconta la storia dell uomo trucidato e lui lo aveva visto quando era piccolo,chi era il compagno della vittima che era stato ucciso xke era gay?il padre di Jack...io quello non l ho capito grazie
amterme63  16/06/2006 13:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) non era Jack ma Ennis. Differenza fondamentale!!
2) il padre di Ennis odiava i gay e Ennis sospetta che sia stato lui a uccidere la vittima di questo odio.
edo88  16/06/2006 13:53:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah sì certo verissimo! Ho sbagliato anch'io a scrivere il nome ma intendevo Ennis.

Vedi SPOILER.

edo88  16/06/2006 13:30:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ricordo solo che Jack e forse suo fratello sono accompagnati, da piccoli, dal loro padre a vedere la fine che hanno fatto fare ad un omosessuale.
Si sapeva che il tale stasse con un uomo, ma non credo sia il padre di Jack.