I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

piernelweb     9 / 10  11/06/2006 19:43:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tra le immense vallate del Wyoming, fra sconfinati e suggestivi paesaggi di montagna, nasce l'amore tra due giovani cowboy, libero e genuino, incondizionato e travolgente. Ma esaurita la magia del momento, al ritorno alla vita di tutti i giorni i due si allontanano: Ennis rifiuta la sua omosessualità e vuole costruirsi una "vita normale"; Jack è capace di scavalcare le convenzioni ma il suo mondo gli sbarra la strada, costringendolo a indesiderati compromessi. Il loro sentimento è così forte che ne segnerà defintivamente l'esistenza: i due si inseguiranno, perdendosi e ritrovandosi più volte senza mai smettere di desiderarsi fino al drammatico finale. Lee realizza un film meraviglioso, per intensità e profondità, tratteggiando con perfetta armonia, i pensieri e i sentimenti dei protagonisti, esplicitandoli talvolta con estenuanti silenzi o con burrascosi litigi. C'è spazio anche per i personaggi di contorno e le loro soffernze, e per il mondo di provincia più che mai ostile (siamo a cavallo dei 60-70) ad una esplicita diversità. Il finale è di rara bellezza e drammaticità: la pellicola effettivamente meritava al pari di "Crash" l'ambita statuetta come miglior film. Imperdibile.
Tiffany77  14/06/2006 16:55:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa ma crash e' impeccabile .
statuetta meritatissima .
darminew  14/06/2006 20:57:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusa... ma non sono d'accordo... credo che Crash sia stata una scelta di ripiego... so che è una affermazione forte ma, sempre opinione personalissima, credo sia proprio così!!!
edo88  18/06/2006 14:33:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Durante la consegna dell'Oscar i più stupefatti erano i produttori, regista, attori ecc di Crash e Jack Nicholson che ha svelato il vincitore...