I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

Invia una mail all'autore del commento emmanuelec     4½ / 10  02/06/2006 20:04:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noioso, lento e melenso. Si fosse trattato di una storia tra etero sarebbe stato un flop colossale... ma non lo è, quindi un target di pubblico è assicurato. Bella la fotografia e la regia. La sceneggiatura è ottima, anche perchè deve sostenere un "soggetto" abbastanza imperfetto.
amterme63  08/06/2006 14:10:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non discuto che non ti sia piaciuto. Mi spieghi però in che consiste la lentezza del film e perché un film non può essere lento. Cosa deve fare un film che parla di sentimenti umani per non essere melenso? Come mai il soggetto è "imperfetto"?
amterme63  08/06/2006 22:01:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah, dimenticavo che non replichi mai ai commenti. Peccato, perché a parte il fatto che non ti è piaciuto, non hai dato alcun esempio di scene lente e melense, anzi hai quasi lodato il film. "Ci vogliono più cultura e meno pregiudizi". Sante parole.....
edo88  09/06/2006 15:44:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azzz....mi dispiace ma non regge più come "scusa" (la tua non lo è, credo, quindi mi sa che non hai capito fino in fondo) la solita frase. Il "Se fosse stato..." ormai è un trita e ritrita.
Il film è quello che è e con quel "se" applicato non sarebbe stato lo stesso. Sarebbe cambiata la sceneggiatura, ovvero tantissimo.
Non sto a farti tutto il discorso, anche perchè non è che so tutto o chissà cosa, ma proprio non capisco cosa continuiate a dire sempre la solita cosa. Sembra sempre la usiate come scusa per il voto basso. Però nel tuo caso si capisce che forse non hai capito dal momento che (se è vero) hai apprezzato tutto il resto. Non ci hai detto degli attori ma la cosa che hai criticato (ovviamente sono opinioni) maggiormente è stato il "plot". E' quello che è. E' una storia omosessuale e il "se" non regge.
Noioso, bè, certo può esserti sembrato noioso.
Lento anche, ma come volevi farlo? Per me hanno usato il ritmo perfetto.
Melenso...questo??? Uuuuh...è più melenso Xmen3!! Questo è rude e vero...di melenso solo alcune scene...

Comunque mi dispiace vedere (è quello che sembra) che il tuo voto sia quello solo per il giudizio sulla storia sostenuto da un'affermazione (bè, un'ipotetica) errata.

Saluti
Tiffany77  14/06/2006 16:57:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se non gli e' piaciuto cosa volete ?
siamo diventati tutti critici cinematografici, ma fateme er piacere!
edo88  15/06/2006 18:42:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che giustifichi meglio il suo voto.
Ma a me va bene anche così.
Tiffany77  16/06/2006 08:51:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai ragione , uno che scrive cosi' sembra che il film gli sia piaciuto .
e poi da 4.5 e vero e vero dicci il motivo valido per il tuo voto .
edo88  16/06/2006 13:46:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
;)
E vi prego non pensate che se rispondiamo sia perchè vogliamo farvi cambiare voto.
Tiffany77  19/06/2006 11:18:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ci mancherebbe che cambio voto ! di solito sono io a far cambiare il voto ad altre persone , dopo avergli spiegato il film ciao .
clone 1975  11/06/2006 19:44:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
hai perfettamente ragione
darminew  03/06/2006 15:02:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando qualcuno mi spiegherà come si fa ancora a dare un giudizio o cmq un'opinione su un film sulla base di un Se o di un Ma... il film è questo e basta... che significa: Se fosse stata una storia tra etero... se fosse stato così non sarebbe stato questo il film...
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  03/06/2006 21:21:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In genere non rispondo alle repliche, ma stavolta ci tengo a sottolineare che il cinema ha delle tecniche che possono essere applicate con maggiore o minore qualità. In questo film lo standard è basso e SE non si trattasse di un film esclusivamente demagogico la nomination non l'avrebbe vista nemmeno di striscio. Per il resto... credo di essermi comportato in maniera corretta non affibiando un misero 1 solo x abbassare la media. Ciò che tu non capisci e vuoi spiegato non mi riguarda e non mi interessa, ma se io accetto i gusti sessuali di tutti, credo che possano essere accettati anche i miei gusti e pareri cinematografici. Ci vogliono più cultura e meno pregiudizi. Ma anche questo ti si dovrebbe spiegare meglio.
darminew  04/06/2006 13:51:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto... e perchè credi che non abbia ricevuto l'Oscar come miglior film!? Pregiudizi... la commissione che ha spartito in premi non era pronta per consacrare un film del genere... ancora troppi pregiudizi circondano il mondo del cinema... io non ho criticato i tuoi commenti (tra l'altro anche di natura tecnica), ma semplicemente il fatto che non è la prima volta che leggo l'affermazione del tipo "Se fosse stato a tematica etero.." ed è per quanto mi riguarda inconcepibile... e poi la bellezza del film sta proprio nel fatto che dopo un primo momento di passione carnale, il tutto assume la forma di una storia... etero o omosessuale che sia... una storia! Punto e basta... non concepisco tutte queste riflessioni su come sarebbe o non sarebbe stato se.. se il film a tuo giudizio è parso noioso e lento, con una buona regia e fotografia, a me va più che bene... è un tuo parere e come tale va rispettato... ma a forza di ribadire all'stremo lo stesso concetto, il mio non era un intervento rivolto a quei dettagli...
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  04/06/2006 22:36:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha vinto l'Oscar semplicemente perchè non lo meritava. E' inferiore agli altri 4 candidati (che naturalmente ho visto) ed il tema gli ha anzi permesso di ottenere la candidatura a scapito di film non certo inferiori come ad esempio Cinderella Man. Con questo concludo i miei commenti su questa pellicola. Mi dispiace se a qualcuno l'esposizione delle mie idee ha procurato qualche fastidio, ma questo film sta diventando il simbolo della dignità omosessuale e non credo che ve ne sia bisogno.
Invia una mail all'autore del commento emans  05/06/2006 18:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...amore mio...;)
Invia una mail all'autore del commento emmanuelec  05/06/2006 20:03:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gioia!
darminew  05/06/2006 21:16:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda che stai facendo tutto te... :) dignità omosessuale!? Mmah... :) ho fatto solo una annotazione di natura critica... non volevo certo far scoppiare una questione... aggiungo solo che io ho visto il presunto miglior film, e mi è sembrato il solito classico film di quel genere, un film da diretta visione sul piccolo schermo insomma... ma intuendo che non saremo mai d'accordo, ti saluto...
edo88  09/06/2006 15:51:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si cerca solo di parlare salta sempre fuori una questione che qualcuno deve imporre...
edo88  09/06/2006 15:50:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fastidio no, assolutamente.
Però con questo tuo ultimo commento sembri te quello che non vuole che non la si pensi come lui, come puoi credere che vogliamo noi.
Vabbè.
Quando si tenta di parlare senza altare il tono...a me è sembrato che qui (sempre in questo ultimo mess) imponessi le tue "teorie".
edo88  09/06/2006 15:46:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io li accetto, i tuoi pareri e i tuoi gusti, e credo proprio anche quello con cui qui stai parlando!
Però per me hai fatto un errore e (sotto) tentavo di correggerlo per farti capire.
Semplice.
Spero non risponderai con un "e tu chi sei per dire...". Sono un utente e sono al vostro stesso livello, è il bello.

Ciao