I SEGRETI DI BROKEBACK MOUNTAIN regia di Ang Lee

caligola     9 / 10  21/05/2006 03:00:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premessa: sono gay, e sono pure laureato, lavoro onestamente, ho una famiglia che amo e che mi ricambia, faccio volontariato in un centro anziani e non ho mai fatto del male a nessuno... diciamo che il mio essere gay è solamente un aspetto marginale della mia vita... chi si occupa tanto di combatterci dovrebbe passare più tempo a chiedersi di cosa o di chi ha paura...cmq torniamo al film... bello non c'è dubbio, bello per le ambientazioni, bello perchè non ha ceduto al romanticismo nè al buonismo, bello perchè ha raccontato che un amore non è fatto di carne ma di spirito, e questo supera la distinzione sessuale dei partner, bello perchè mi ha fatto commuovere... per coloro che criticano la scena di sesso nella tenda, a mio avviso è tra le migliori della storia del cinema (capisco che per molti è un tabù il rapporto omosessuale), intensa, cruda, violenta, ed è questo che voleva essere... del resto loro non erano due educande da monastero ma due cowboy eremiti (in sardegna si ingroppano le pecore e nessuno si scandaliza)... voto 8 perchè in talune occasioni regista e attori hanno fatto inversione di marcia sul tema omosessualità affermando che l'aspetto meramente gay era uno specchio dietro il quale si nascondeva una visione di amore universale, isomma un lavarsi le mani della questione gay. A mio avviso ancora oggi ci sono troppe discriminazioni, in alcuni paesi il carcere, i pestaggi sono all'ordine del giorno... bisogna avere il coraggio di combattere chi ci combatte, non volgiamo la parità di diritti (i diritti delle coppie etero ci fanno schifo, la famiglia è solo una facciata poi lei ha l'amante e lui va a troie, complimenti che morale)... vogliamo dei nostri diritti, e la cosa è diversa...
Mavors84  23/05/2006 15:53:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
un bel commento.... peccato la caduta di stile iniziale (nel senso che secondo me non dovevi presentarti come gay ecc ecc.... la gente non dovrebbe nemeno più interrogarsi sulla sessualità altrui. questo è il mio parere :D )
caligola  24/05/2006 14:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
appunto, la gente non dovrebbe.....ma lo fa....purtroppo
frine  25/05/2006 01:27:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me hai fatto bene a fare 'outing'. Ma perché aggiungere che sei laureato e lavori onestamente? Da sempre l'ambiente gay è pieno di persone di cultura, e affermate nel lavoro. Davvero avverti tanta intolleranza intorno a te? Questo sarebbe davvero triste.
Dopo tante lotte in favore della libertà di scelta (anche sessuale) è inammissibile che un gay senta ancora il bisogno di giustificarsi.
Comunque hai tutta la mia solidarietà, per quello che vale:-)
caligola  25/05/2006 01:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn voglio montare un caso sul mio messaggio, oltretutto non ho fatto outing qui, da anni chiunque mi conosce sa di me, e non ho mai avuto il minimo problema. Per quel che riguarda la percezione dello stato dell'omosessuale in Italia oggi.........è sufficiente osservare le polemiche ogni volta che si parla di PACS, Ffiguriamoci il resto....quando si vuole offendere qualcuno lo si chiama frocio o culattone...insomma non prendiamoci in giro, oggi c'è più apertura ma è sempre fortissimo il disprezzo e la discriminazione
frine  26/05/2006 01:32:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi riferivo solo alla critica che ti è stata mossa in questo contesto. Altri hanno scritto: "Il film mi è piaciuto però io sono etero" , e anche questi sono stati criticati.
Quando un film tratta un argomento attuale e importante, penso sia legittimo aggiungere qualche considerazione personale.
Ora, io vivo a Bologna, una città che è sempre stata considerata molto aperta e tollerante. Posso assicurarti che qui certe espressioni ingiuriose sono usate solo dagli ignoranti. E nessuno discriminerebbe i gay sul lavoro. Però è anche vero che molti ostentano 'tolleranza' più per political correctness che per vera convinzione. Meglio che niente: ma sono d'accordo con te sul fatto che occorra ancora molta strada per abolire completamente le discriminazioni.
edo88  01/06/2006 15:28:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacere, anche io sono bolognese.
Sono in quarta al Liceo Scientifico Righi, probabilmente lo conosci...e più della metà dei miei coetanei è tutt'altro che aperta e tollerante, anzi...
Peccato, sono tutti degli ignoranti...
andalucia04  03/06/2006 16:03:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pienamente d accordo cn te su tutto,se pensi quello che hai scritto si vede che la tua esperienza ti ha portato a pensarle davvero queste cose (che anche secondo me esistono).per la scena di sesso sn anchio d accordo,è bellissima quel loro prendersi così,affamati di desiderio ed evidentemente attratti l uno dall altro...una ****ta! ti dirò che dopo aver visto il film per un paio di giorni ci ho pensato e ripensato a questa storia d amore che mi ha parecchio colpita e attratta. cmq hai tutta la mia approvazione,ciao